
Anche io, come ultrasettantenne con ancora il diritto di parola grazie al professor Conte, avanzo qualche suggerimento.
1 Togliere il voto a chi indossa ancora il doppiopetto come faceva Aldo Moro che non lo toglieva nemmeno in spiaggia (Vedi Papeete)
2 Togliere il voto a chi mangia la crema catalana. (rischi di ribellismo e eccessi di autonomismo nei confronti del potere centrale)
3 Togliere il voto a chi segue sulla Rai “La prova del cuoco” (essendo condotta dalla Isoardi potrebbero esserci conflitti di interesse con Salvini)
4 Togliere il voto a chi legge i gialli di Simenon (belga dunque troppo europeista? )
5 Togliere il voto a chi va ai concerti di Paolo Conte (parente di Giuseppi? Si innervosirebbe Di Maio?)
6 Togliere il voto a chi non conosce Gilberto Govi (Belin Beppe…questa sì che è una bella idea!)
7 Togliere il voto a chi soffre di prostata (E’ il segno fisico della presenza dell’anzianità incipiente)
8 Togliere il voto a chi sta fermo davanti a un cantiere stradale (idem come sopra)
9 Togliere il voto alle signore che indossano calze elastiche (polpacci, circolazione, decadimento, quindi non idonee a progettare il futuro)
10 Togliere il voto ai vegani, ai sedevacantisti, a chi segue la religione di Zoroastro come Freddy Mercury, ai possessori di nipoti (più sono i nipoti più cresce la certezza dell’inidoneità all’urna), ai proprietari di Fiat Multiple, di Guzzi Galletto (prevalentemente sacerdoti d’antan), di radiosveglie, a chi dal panettiere compera biscotti caporali che non intaccano le dentiere, a chi usa cellulari Brondi….
Belin Beppe! sei il solito e mi fai sempre ridere come quando venivo a vederti all’Instabile di Pierluigi Delucchi. Anni? 1970 e allora ahinoi potevo votare.
P.S. Jean Jacques Rousseau, quello della piattaforma, è morto a Ermenonville nel 1778 a 66 anni compiuti. Potrà votare ancora o no?
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti