
L'ultima telefonata ai titolari del'azienda per cui lavorava, la Regiardo & Speroni. "Gli abbiamo chiesto di mettersi in salvo - dicono - poi il nulla...". Il corpo senza vita è stato trovato in località Capriata. La vettura è stata travolta dall'acqua di un rio che ha esondato. Il cliente, un brasiliano (e non inglese come precedentemente riferito), è stato ritrovato vivo e sta bene. Si è salvato aggrappandosi a un albero che ha resistito alla furia del torrente esondato. Il tassista che in un primo momento sembrava genovese in realtà è un noleggiatore di Sale (Alessandria), dopo aver fatto una verifica nel registro del Comune di Genova. Pare abbia caricato il cliente all'aeroporto di Genova.
Sempre nella stessa zona, Capriata, è stato rinvenuto il corpo senza vita di una seconda persone. Salgono dunque a due le vittime dell'alluvione al momento.
La Cooperativa Radio Taxi 5966 e i tassisti genovesi esprimono dolore e vicinanza alla famiglia del collega, che ha perso ieri sera la vita durante un servizio di noleggio con conducente di un passeggero verso Serravalle Scrivia, a causa della violenta ondata di maltempo abbattutasi su Basso Piemonte ed entroterra ligure.
La Cooperativa, inoltre, ringrazia tutti i soci e colleghi che, con professionalità e mettendo a rischio la propria incolumità, sono stati impegnati, la notte scorsa, nelle operazioni di soccorso e di trasporto di molti cittadini, che hanno subito i disagi per il maltempo.
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico