Sarà riaperta nel corso della serata di domeica, a senso unico alternato, la statale della Valle Stura interrotta da martedì scorso da una frana all'altezza di Campo Ligure. "Continuano i lavori per ripristinare i danni causati dalla recente ondata di maltempo. Grazie al lavoro costante di tecnici e volontari domani sera la statale verrà riaperta al traffico a senso unico alternato", annuncia su Facebook il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.
"Nel frattempo è in corso l’intervento in somma urgenza finanziato da Regione Liguria per liberare le briglie del torrente Berlino, a Rossiglione, dal materiale che lo ostruiva. Il lavoro sarà completato entro pochi giorni e si aggiunge alla manutenzione delle opere idrauliche del torrente, finanziato con 200mila euro da Regione. “Essere vicini ai cittadini non è solo esserci il giorno del disastro, ma sempre” e soprattutto continuare a lavorare senza sosta come stiamo facendo per i nostri cittadini e per rimettere in sicurezza il territorio. Lasciamo agli altri le squallide polemiche e strumentalizzazioni a cui non intenderò abbassarmi perché sui temi di allerta e protezione civile non esiste propaganda politica e chi la fa non è degno di rappresentare i cittadini. A loro le chiacchiere, a noi i fatti", conclude Toti.
FRANA A VARAZZE - Dieci persone sono state sfollate a causa di uno smottamento avvenuto lungo la strada provinciale 57 a Varazze. A causa del forte maltempo dei giorni scorsi, un grande masso si è staccato dalla collina finendo sulla strada, in località Casanova. La frana è avvenuta ieri nei pressi di tre abitazione che, in via precauzionale, sono state fatte sgomberare dai vigili del fuoco e dalla polizia locale. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici della provincia di Savona e i volontari della protezione civile. In giornata sarà deciso se far tornare gli sfollati nelle loro case dopo che hanno passato la notte da parenti
cronaca
Alluvione in valle Stura, riapre la strada tra Campo Ligure e Masone
L'annuncio della Regione: "Entro la serata di domenica"
1 minuto e 37 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più