sport

Il tecnico blucerchiato alla vigilia della delicata sfida-salvezza con i salentini
1 minuto e 0 secondi di lettura
«Noi dobbiamo fare punti, vengano come vengano, anche per fortuna o per un autogol: questo è quello che chiedo alla Sampdoria». Claudio Ranieri alla vigilia del turno infrasettimanale contro il Lecce si esprime così sul sito del club: «Affrontiamo una buona squadra, che ha fatto dalla C alla A con lo stesso allenatore e quasi gli stessi giocatori. Giocano a memoria e non si arrendono mai. Hanno fatto più punti fuori casa che in casa, quindi sarà una partita difficile, ma faremo del nostro meglio».


«La Sampdoria - prosegue Ranieri - non è una squadra abituata a stare in questa situazione di classifica, ma dobbiamo essere positivi e dare tutto. A Bologna ho visto una bella squadra e difatti ho avuto la sensazione che potessimo vincere, poi l’episodio del calcio d’angolo ci ha condannati. Ognuno di noi ha delle difficoltà, lo sport è lo specchio della vita: solo l’uomo che vuole superare le difficoltà le supera. Noi dovremo essere quell’uomo".
"Gara decisiva? No, importante: vincere - conclude - porterebbe fiducia. Come farlo? Con volontà, determinazione, rispetto e voglia di vincere».