Niente da fare per la Sampdoria sconfitta in casa dal Parma. decide un gol di Kucka nel primo tempo. (QUI LE PAROLE DI MISTER RANIERI A FINE PARTITA)
Poche novità per la Sampdoria con Ranieri che si affida in avanti alla coppia Quagliarella-Gabbiadini con Ramirez ad agire alle loro spalle. Jankto Vieira ed Ekdal compongno il centrocampo, in difesa davanti ad Audero Murru e Thorsby terzini e Ferrari e Colley al centro. Ospiti in avanti con le bocche di fuoco Kulusvevsky, Cornelòius e Gervinho.
Pronti via e rirmi alti al Ferraris, ci mette più foga il Parma. Al 19' il sinistro di Kucka è deviato in angolo da Colley, è solo l'anticamera del go. Due minuti dopo gli ospiti passano. Corner di Hernani, Kucka svetta in area più in alto di tutti e con un preciso colpo di testa batte Audero: al 21' Sampdoria-Parma 0-1. La reazione blucerchiata non si fa attendere. Prima ci prova Gabbiadini ma la sua conlcusione è sporcata da Alves poi è Murru a tirare a lato dopo una bella triangolazione con lo stesso Gabbiadini. Cornelius entra duro sul terzino sardo e si becca il giallo. La Samp preme nel tentativo di raggiungere il pari prima dell'intervallo, ma la conclusione al 44' di Vieira è forte ma Sepe con i pugni allontana. All'intervallo ospiti avanti 1-0.
La ripresa inizia con il Parma a un passo dal raddoppio, Gervinho se ne va in progressione Audero è bravo a sbarrare la strada. Al 57' Samp di nuovo a un passo dal pareggio, folata sull'out di sinistra di Murru, cross in mezzo all'area, Ramirez schiaccia di testa ma la palla si perde sul fondo. Ranieri decide che è arrivato il momento di Leris e Linetty al posto di Ramirez e Vieira. Fiammata blucerchiata al 63': Gabbiadini batte una punizione che si stampa sulla traversa, passa un minuto e la formazione di D'Aversa va a un passo dal raddoppio, con Kulusevski che arriva tardi all'appuntamento con il gol. Gabbiadini entra male su Barillà e si guadagna il cartellino giallo. Al 74' il rammarico blucerchiato. Quagliarella è placato in area da Dermaku, Abisso non ha dubbi è rigore: Lo stesso numero 27 si presenta dal dischetto ma Sepe respinge Jankto è il più lesto, mette in mezzo per Quagliarella che insacca. E' gol? Prima sì poi no, verifica di Abisso al Var e gol annullato per fuorigioco: è il 78'.
Ranieri si gioca l'ultima carta: Caprari prende il posto di Jankto. La Samp non demorde e si proietta in avanti alla caccia del gol del pari: Colley si vede fermato da Sepe. D'Aversa si difende e toglie Kulusevski e manda in campo Grassi nel tentativo di contenere le sortite offensive blucerchiate. Gervinho in contropiede è sempre pericoloso. Thorsby si becca il giallo per una trattenuta su Barilla. Dopo sei minuti di recupero Abisso fischia la fine. Per la Samp una nuova brutta sconfitta che lascia i blucerchiati nelle zone basse della classifica e sabato sarà derby.
sport
Sampdoria-Parma 0-1, Quagliarella sbaglia Kucka no
Pesante ko in casa per i blucerchiati
2 minuti e 31 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Alle 21 con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Mareggiata sulle Liguria, ecco le immagini più belle
- Fermato per un controllo, è irregolare: rimpatriato
- Imperia, al via le operazioni di bonifica nell'ex area S.A.I.R.O.
- Ecco come i vigili del fuoco si preparano ad affrontare frane e incidenti in Liguria
- Iren, nuovi sportelli sempre più vicini ai clienti
- Faccia a faccia con il ladro che lo minaccia con piede di porco: "Terza volta, lascio il quartiere"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più