
Le fasi di rallentamento, accosto, fermata e ripartenza sono a emissioni zero, in quanto effettuate in modalità completamente elettrica grazie all'energia accumulata sul tetto durante le frenate. In marcia, invece, sfrutterà il motore termico Euro 6, a ridotta cilindrata e con tempo di accensione limitato, che consente un netto risparmio di carburante (fino al 40% in condizioni di traffico intenso) e una riduzione del 30% di emissioni di anidride carbonica. I bus sono poi dotati di illuminazione led, pianale ribassato, due porte scorrevoli su tre, climatizzazione, telecamere per la video-sorveglianza e conta passeggeri.
"Domani scenderanno in strada in primi quattro mezzi- spiega l'amministratore unico di Amt, Marco Beltrami- abbiamo scelto la linea 3 perché assorbe nove mezzi a regime e, quindi, si può coprire completamente, pensando anche alle scorte"
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico