cronaca

Sulla scia della tradizione napoletana del ‘caffé sospeso’
57 secondi di lettura
Natale solidale a Savona, dove alcuni commercianti, in collaborazione con le due consigliere di minoranza Elda Olin Verney e Barbara Pasquali e molto cittadini, hanno aderito all’iniziativa del ‘Giocattolo Sospeso’ ispirandosi alla tradizione napoletana del ‘caffé sospeso’ in voga durante la Seconda Guerra Mondiale, quando chi era economicamente più fortunato pagava due caffé, uno per sé e uno per chi non poteva permetterselo.

L’iniziativa sotto la Torretta permetterà di acquistare, nei negozi aderenti l'iniziativa, un giocattolo da donare ai bambini meno fortunati. I doni verranno in seguito consegnati alla Croce Bianca, che si occuperà di distribuirli.

“Abbiamo promosso con piacere l’iniziativa del ‘Giocattolo sospeso’ perché crediamo nell’importanza di diffondere lo spirito natalizio anche tra i bimbi meno fortunati, per creare un forte legame di solidarietà. Siamo certe che i savonesi sapranno essere generosi nei confronti dei bimbi che soffrono e che vivono in condizioni disagiate. Ringraziamo pertanto i commercianti savonesi che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa” commentano le consigliere Elda Olin Verney e Barbara Pasquali.