Il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha formalizzato la surroga dei coordinatori regionali dimissionari e di coloro che hanno esaurito il loro mandato triennale "come previsto dell'art. 23 comma 3 dello Statuto", si legge in una nota. Berlusconi ha quindi proceduto a nominare Carlo Bagnasco, sindaco di Rapallo, come coordinatore regionale per la Liguria in sostituzione del dimissionario Sandro Biasotti.
Berlusconi ha inoltre "preso atto della decisione del senatore Adriano Galliani di rinunciare all'incarico di Responsabile nazionale dei Dipartimenti di Forza Italia, a causa di sopravvenuti impegni professionali, ha nominato l'onorevole Giorgio Mulé come Responsabile del settore Dipartimenti". Il presidente ha espresso a Galliani "e a tutti i coordinatori uscenti profonda gratitudine per il lavoro svolto e ai nuovi nominati l'augurio di un proficuo lavoro", conclude la nota.
Ricostruire Forza Italia ripartendo dal territorio e cercando di coinvolgere i giovani. E' la mission di Carlo Bagnasco. "E' una sfida che mi appassiona. Ringrazio per la fiducia il presidente Berlusconi e i parlamentari di Forza Italia che mi hanno sostenuto. Da domani cominciamo a lavorare per la Liguria, cercando il gioco di squadra. Ripartiamo dal territorio, dal dialogo con i sindaci, proviamo ad attirare i giovani", dice il 43enne sindaco di Rapallo. "Con il presidente Toti c'è un ottimo rapporto che continuerà". E sull'ex coordinatore Sandro Biasotti dice: "E' stato il primo a congratularsi".
"Buon lavoro al nuovo coordinatore di Forza Italia Carlo Bagnasco, ottimo sindaco della nostra Liguria. Un abbraccio al caro amico Sandro Biasotti per il lavoro fatto e per quello che continuerà a fare al nostro fianco affinché il Centrodestra continui a governare la nostra regione", ha commentato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.
“Il presidente Berlusconi ancora una volta guarda al futuro con la scelta di un giovane sindaco, recordman nel consenso elettorale e amministratore qualificato. Raccoglie il testimone lasciato da Sandro Biasotti a cui va il nostro ringraziamento per l'impegno di questi anni. Complimenti e buon lavoro a Carlo, e con lui a Giorgio Mulè, nuovo responsabile nazionale dei dipartimenti di Forza Italia”, ha scritto il deputato Roberto Cassinelli di Forza Italia sul suo profilo facebook.
"E' la migliore scelta che il presidente Berlusconi potesse fare perché abbiamo bisogno di gente giovane e motivata. Con il presidente Berlusconi ci siamo scambiati una telefonata affettuosa e di reciproca stima. Sono stato fiero e onorato di aver fatto il coordinatore regionale per oltre sei anni", ha scritto l'ex coordinatore Sandro Biasotti in una nota.
politica
Forza Italia, Berlusconi nomina Carlo Bagnasco coordinatore in Liguria
Il sindaco di Rapallo raccolgie il testimone lasciato da Biasotti
2 minuti e 11 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più