Sarà una domenica affollata di cappelli rossi a Genova. Saranno centinaia i Babbi Natale che affolleranno il centro città. Alle 10.30, infatti, da piazza De Ferrari partirà la terza edizione della Camminata dei Babbi Natale organizzata dall’associazione My Trekking in collaborazione col Comune e con il patrocinio dell’ospedale Gaslini.
Un’iniziativa benefica: per ogni partecipante saranno infatti devoluti 7 euro a favore del reparto di trapianto di midollo osseo dell’ospedale pediatrico genovese. Per la prima volta una delegazione di 100 Babbi Natale di My Trekking sarà presente nei viali del Gaslini a partire dalle 8.30 e, dopo aver salutato i piccoli ricoverati, raggiungerà piazza De Ferrari per partecipare alla Camminata dei Babbi Natale.
Ma non saranno i soli, dato che alle 14.45 l’appuntamento è al Parco Peralto di Righi per il motoraduno dei Babbi Natale, che da cinque anni ormai sfilano per il centro genovese catturando l’attenzione dei passanti. Come sempre, il lungo corteo passerà per Piazza Manin Corvetto, via XII Ottobre, via XX Settembre dino alla Foce, dove farà marcia indietro. Al raduno, organizzato da Mrp Crew, può partecipare chiunque abbia un motociclo, basta compilare una manleva online. Quest’anno per la prima volta ci sarà una lotteria benefica, con in palio caschi e articoli per gli appassionati. Il ricavato verrà destinato in base alla cifra per una realtà del territorio.
L’obbiettivo di questo raduno vuole essere quello di “divertirci, dare vita ad una città che ultimamente si sta spegnendo ed esprimere le nostre passioni”, spiega uno degli organizzatori, Dylan Di Sario. I partecipanti - l’anno scorso erano più di 500- si fermeranno sotto Ponte Monumentale per consegnare i regali, dei pandorini per bambini e passanti. Una Genova solidale in vista del Natale che per le feste non si dimentica di impegnarsi per le buone cause e allo stesso tempo divertirsi.
cronaca
Babbi Natale a Genova, a piedi o in moto tutti in piazza per solidarietà
Due le iniziative in programma
1 minuto e 38 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Controlli a tappeto nei negozi del centro storico e di Sampierdarena: 10mila euro di multe
- La Spezia sempre più meta turistica
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più