
Sul maxi schermo di nuova generazione inaugurato lo scorso settembre, in vetta alla Terrazza Colombo, vengono trasmesse le immagini dello spettacolo di Piazza De Ferrari mentre varie troupes di Primocanale sono presenti sia all’interno della lounge per intervistare gli ospiti presenti, sia in piazza De Ferrari per mostrare il calore della piazza in questa prima grande notte di festa in attesa del 2020.
CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO DELLA PRIMA SERATA
Si tratta del primo di una serie di appuntamenti organizzati a Terrazza Colombo che si susseguiranno poi nel 2020 tutti i lunedì a partire dal 13 gennaio quando ospite sarà il presidente dell’Autorità Portuale Paolo Signorini. Il 20 gennaio sarà la volta del professor Gian Francesco Lupattelli, presidente di Aces Europe, l’organizzazione che ha insignito Genova del titolo di Capitale Europea dello Sport 2024.
Prima tappa, il TriCapodanno di Genova. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Marco Bucci e del governatore Giovanni Toti, protagonisti sul palco sono stati Mates. Anima, St3pny, SurrealPower detto Surry e “Papà” Vegas escono per qualche ora dal loro canale Youtube per raccontare dal vivo la loro grande passione per i videogiochi che si è trasformata in un lavoro. Con loro era presente anche il neoacquisto Jayden, un panda umanoide che fa il produttore musicale. Minecraft, Clash Royale, Pokemon Go, Gta, Fifa non hanno segreti per loro e per il giovane seguito sono diventati dei veri e propri compagni di gioco. La serata si è conclusa con Gabry Ponte sul palco, dj di fama mondiale oltre che produttore discografico e conduttore radiofonico. E dal disco d’oro di “Geordie”, remix tratto da De André, a oggi è ancora uno dei dj tra i più capaci di far ballare tutte le generazioni, compresi i “2000”.
CLICCA QUI PER VEDERE IL MAXI SELFIE DI TOTI E BUCCI SUL PALCO
La festa continua anche lunedì 30 dicembre. I protagonisti saranno tre star del web: Awed, Riccardo Dose e Amedeo Preziosi. A seguire la febbre del Salento con i Boomdabash che tornano in Liguria dopo il Festival di Sanremo dell’anno scorso e che dalle 22 faranno saltare genovesi e turisti. A chiudere la tre giorni di Capodanno non poteva che essere un ligure: il 31 dicembre sarà la volta di Tedua, rapper che da Cogoleto è arrivato in vetta alle classifiche. Guest star sarà Giusy Ferreri, che con i suoi tormentoni estivi scalderà la mezzanotte.
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico