cronaca

Allo studio nuove misure di sostegno alle fasce più deboli
54 secondi di lettura
Un contributo per chi ha un anziano in casa: sono 92 gli imperiesi che avranno accesso al progetto "Sos Famiglie", approvato dall'Amministrazione nel dicembre scorso su proposta dell'assessore Luca Volpe. Le famiglie riceveranno fino a un massimo di 2.000 euro di contributo una tantum, grazie ad uno stanziamento complessivo di 160 mila euro. 

"Avevamo uno stanziamento che è risultato di molto superiore alle richieste pervenute", spiega l'assessore alle Politiche Sociali Volpe. "Era un'opzione che avevamo contemplato già in delibera e per questo abbiamo incluso nella graduatoria anche tutta la popolazione anziana già in carico ai Servizi Sociali nel 2019. Quel che conta è comunque il finale: abbiamo dato un aiuto concreto a 92 persone in difficoltà".

"Incontrerò a breve i dieci nuovi nonni civici che hanno partecipato al bando e che inizieranno la loro attività sul territorio", prosegue Volpe. "Su indirizzo del sindaco Scajola, stiamo già studiando nuove misure di sostegno alle fasce più deboli, in particolare alle famiglie, che mi auguro di poter presentare già nei prossimi mesi".