
LE PREVISIONI METEO ARPAL:
DOMENICA 19 GENNAIO - L'approfondimento di un minimo barico sul Mediterraneo Sudoccidentale richiama un'intensa ventilazione settentrionale fin dalle prime ore della notte con venti forti al mattino in intensificazione a burrasca nel pomeriggio, più diffusamente sul Ponente, con raffiche fino a 70/80 km/h su crinali e capi esposti. Mare molto mosso sulla costa di Ponente, localmente agitato a largo. Il calo termico associato all'intensa ventilazione può determinare locali condizioni di disagio fisiologico per freddo in particolare sulle zone più esposte del centro-Ponente.
LUNEDI' 20 GENNAIO - Si prevedono per tutta la giornata venti sostenuti dai quadranti settentrionali con intensità di burrasca forte e raffiche fino a 90/110 km/h sul Ponente e al mattino sulla parte occidentale del Levante, in particolare su rilievi e capi esposti, intensità di burrasca e raffiche fino a 70/80 km/h sul Centro, sul Levante (al pomeriggio) e rilievi delle'entroterra. Sulla costa di Ponente mare molto mosso, localmente agitato in prossimità dei capi. Da sottolineare come l'intensa ventilazione favorirà locali condizioni di disagio fisiologico per freddo, in particolare al mattino sulle zone più esposte del versante marittimo.
MARTEDI' 21 E MERCOLEDI' 22 GENNAIO - Per la giornata di martedì 21 gennaio la tendenza prevede il passaggio di nubi medio-alte a tratti consistenti con un innalzamento delle temperature e ancora venti di burrasca. Per mercoledì 22 previste schiarite con locali addensamenti di nubi basse, prosegue l'innalzamento delle temperature e i venti saranno moderati.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso