cronaca

Protocollo d'intesa col nulla osta del Mit
1 minuto e 3 secondi di lettura
E' stato firmato il protocollo d'intesa tra Autostrade per l'Italia, Anas, Telepass e i Comuni di Sestri Levante e Lavagna che permetterà di compensare in parte i disagi degli utenti che percorrono le strade interessate dai lavori di manutenzione in essere sull'Aurelia. Lo comunica con una nota il sottosegretario alle Infrastrutture Roberto Traversi.

Fino al termine dei lavori, previsto per il 23 maggio 2020, i veicoli di classe A e B in transito sull'autostrada A12 con entrata in autostrada al casello di Lavagna e uscita a casello di Sestri Levante e viceversa godranno di una riduzione del pedaggio autostradale nella misura del 30%. "Grazie al nulla osta del Mit è stato possibile raggiungere questo accordo che sarà nuovamente disciplinato qualora gli interventi di ripristino della viabilità non si concludano nei termini previsti", ha prosegiuto Traversi.

Possono godere della riduzione del 30%
tutti i transiti effettuati tramite Telepass e coloro che non hanno attiva tale modalità di pagamento potranno beneficiare di una agevolazione se residenti nei comuni interessati ovvero la gratuità del contratto per i primi 6 mesi dalla stipula se sottoscritto entro il 31 gennaio 2020. Coloro che pagano attraverso altri mezzi per godere dello sconto dovranno ritirare lo scontrino del pedaggio dopo ogni transito e spedirlo ad Autostrade per l'Italia.