
Cinque lezioni di teoria agli ordini degli esperti Marco Gallizia e Paolo Rocca, più la prova pratica su una vera auto da rally, per essere pronti al debutto nelle competizioni.
Il corso tratta tutti gli argomenti, dal regolamento sportivo e tecnico alla stesura delle note e la gestione della gara, tutti aspetti fondamentali per la formazione dei futuri navigatori.
Le lezioni teoriche si terranno presso la sede dell’Automobile Club di Genova nelle serate del 17, 19, 24, 26 febbraio e 4 marzo mentre la prova pratica è fissata per l’8 marzo con sede in via di definizione.
L’obiettivo è quello di portare nuovamente al debutto gli iscritti al corso; nel 2019 sono tati ben cinque gli allievi che hanno poi staccato la licenza per partecipare a diverse manifestazioni rallistiche.
Il motorsport, specialmente nel settore dei rallies, ha sempre bisogno di nuove leve e, anche grazie ad iniziative come quella della Lanterna Corse Rally Team, è possibile attuare un importante cambio generazionale, dando la possibilità ai giovani di avvicinarsi al mondo dei motori con professionalità.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso