sport

Paura per Manuel De Luca, costretto a uscire anzitempo per una botta al fianco
1 minuto e 54 secondi di lettura
La Virtus Entella lotta fino alla fine al "Benito Stirpe" ma si deve arrendere di misura ai padroni di casa del Frosinone, dopo una partita combattuta ed equilibrata. Paura per Manuel De Luca, costretto a lasciare il campo a fine primo tempo per una brutta botta a un fianco. Molti i rimpianti, perché i biancocelesti hanno sfiorato più volte il gol e nel finale si sono visti cancellare il pareggio per una decisione del guardalinee.


E’ stata una battaglia. In avvio di gara i gialloazzurri reclamano un rigore per contatto in area tra Dionisi e Paolucci, ma Aureliano lascia proseguire. Nel finale di una prima frazione con poche emozioni, due gravi infortuni: Manuel De Luca (nella foto) lascia il campo in lacrime, per via di una dolorosa contusione all’anca, Capuano addirittura in barella dopo aver preso un calcio in pieno volto involontario dal compagno Brighenti, con sospetta frattura del setto nasale. Al loro posto Mancosu e Kranijc.
In avvio di ripresa, dopo il secondo cambio entelliano con Toscano per Settembrini, il Frosinone concretizza il migliore approccio alla seconda frazione. Il gol del vantaggio è di Dionisi, che si dimostra il più rapido a profittare del rimbalzo del pallone su un tiro di Ciano finito sul palo: anche la seconda conclusione scheggia un legno, stavolta la traversa, ma il rimbalzo è favorevole e il pallone finisce in rete. Subito dopo i frusinati reclamano un altro rigore, anche questo negato da Aureliano, per un intervento di Sala su Ciano giudicato però regolare. Currarino sfiora il pari, ma il suo pallonetto finisce di poco alto.
Nel finale di gara la Virtus Entella cerca con tutte le sue forze il pari, offrendo però il fianco ai contrattacchi gialloazzurri. Il gol dell’1-1 arriva all’87’ con Mancosu, ma il guardalinee segnala una posizione di fuorigioco dell’attaccante e Aureliano annulla.





FROSINONE 1
VIRTUS ENTELLA 0
RETE
: 57’ Dionisi.
FROSINONE: Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano (48’ Kranijc); Salvi, Rohden (59’ Gori), Maiello, Tabanelli, Beghetto (88’ D’Elia); Ciano, Dionisi. All. Nesta.
VIRTUS ENTELLA: Contini; Coppolaro, Chiosa, Pellizzer, Sala; Settembrini (54’ Toscano), Paolucci, Mazzitelli; Currarino (79’ Chaija), De Luca G., De Luca M. (45’ Mancosu). All. Boscaglia.
ARBITRO: Aureliano di Bologna.
NOTE: Ammoniti Coppolaro, Settembrini, Beghetto, Chiosa, Kranijc.