Il Genoa fa un altro passettino in avanti pareggiando 2-2 a Bergamo contro l’Atalanta. Nicola sposta Criscito sulla fascia al posto di Barreca fa esordire subito Masiello in difesa e in avanti sceglie la coppia Pinamonti-Sanabria. Nell’Atalanta Gasperini punta su Zapata e Ilicic e rilancia Pasalic. Match subito vivace con i padroni di casa pericolosi e al 12’ passano con Toloi che di testa insacca su assist di Zapata. Sembra una domenica di fuoco per il Grifone che pero’ reagisce subito e dopo pochi minuti pareggia grazie ad un fallo da rigore che Hateboor commette platealmente. Massa non ha dubbi. Sul dischetto va Criscito e dopo una settimana pesantissima per lui, gia’ di fatto ceduto alla Fiorentina, ecco che il capitano non si tira indietro, non fa calcoli e segna con un tiro a fil di palo. I rossoblu’ prendono coraggio e arriva il raddoppio: percussione di Biraschi, pallone a Sturaro che crossa per Sanabria il cui colpo di testa è da bomber vero e fa il 2-1. Ma al 35esimo ovvero dopo tre minuti dal sorpasso del Genoa ecco il pari dell’Atalanta con Ilicic che raccoglie in area l’assist di Zapata bravo a liberarsi dei difensori. Prima di andare al riposo altra occasione per Pinamonti ma Gollini respinge. Dopo i fuochi d’artificio del primo tempo la ripresa sembra piu’ statica anche se Perin è bravo su Hateboor e anche su Dijmsiti. Due parate fondamentali. Nel finale viene espulso per doppia ammonizione Behrami, ma Criscito e compagni resistono fino oltre i 6 minuti di recupero grazie ancora Perin e a uno spirito di gruppo finalmente ritrovato. La strada è quella giusta anche se la missione salvezza come l’ha chiamata Nicola, resta tutta da realizzare.
ATALANTA 2
GENOA 2
RETI: 12' Toloi, 19' Criscito (R), 32' Sanabria, 36' Ilicic.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djmsiti; Hateboer, De Roon, Pasalic (54' Freuler), Gosens; Gomez; Ilicic (76' Muriel), Zapata (62' Malinovski). All. Gasperini.
GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Romero, Masiello; Ghiglione (92' Goldaniga), Behrami, Schone, Sturaro, Criscito; Pinamonti (86' Destro), Sanabria (83' Cassata). All. Nicola.
ARBITRO: Massa di Imperia.
NOTE: espulso Behrami per doppia ammonizione. Ammoniti Pasalic, Romero, De Roon, Cassata, Perin, Criscito.
sport
Atalanta-Genoa 2-2, un pareggio che vale una vittoria
Spettacolo a Bergamo, con un Grifone che gioca alla pari con la quotatissima Dea
1 minuto e 52 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Alle 21 con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci (per ora) non andrà in carcere
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
- Divorzi record in Liguria: al primo posto nella classifica Istat
- Mareggiata sulle Liguria, ecco le immagini più belle
- Fermato per un controllo, è irregolare: rimpatriato
- Imperia, al via le operazioni di bonifica nell'ex area S.A.I.R.O.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più