Mercoledì sera, personale del Commissariato di Polizia di Sarzana, coadiuvato da tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Genova, nel corso di un mirato servizio di controllo e prevenzione spaccio in ambito cittadino, hanno effettuato un appostamento accertando la presenza di un gruppo di cittadini marocchini sotto il portico adiacente la stazione ferroviaria.
Uno di questi, 42enne già noto pluripregiudicato per reati inerenti gli stupefacenti, contro la persona ed il patrimonio, è stato notato dagli operatori provenire dal sottopasso.
Il personale appostato ha controllato l’autovettura rinvenendo e sequestrando a carico del conducente una dose di cocaina che lo stesso aveva ancora in mano. Contemporaneamente gli altri operatori hanno fermato all’interno della stazione lo spacciatore, che è stato arrestato in flagranza del reato di spaccio di sostanza stupefacente. A carico dello stesso è stato sequestrato altro stupefacente, rinvenuto dagli agenti in un vicino cespuglio.
L’acquirente, un 28enne italiano residente in provincia, è stato sanzionato amministrativamente ex art.75 D.P.R. 309/90 e segnalato alla Prefettura.
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità