
Con questa nuova acquisizione diventano circa 90 i nuovi bus acquistati ed entrati in circolazione nell’ultimo triennio. Una circostanza che ha permesso di abbassare drasticamente l’età media del parco mezzi in circolazione da 13,5 anni del 2017 agli attuali 9 anni.
"Si tratta di un fatto estremamente positivo se si tiene conto che solamente il 15 aprile del 2016 Il Tribunale fallimentare di Genova aveva decretato la conclusione della procedura di concordato preventivo per Atp Esercizio. In tre anni e mezzo l’Atp è diventata un’azienda sana, capace di investire e di rispondere alle esigenze del territorio", aggiunge Claudio Garbarino, consigliere delegato ai Trasporti per la Città Metropolitana.
Per quanto riguarda i nuovi Daily rispetto ai mezzi di precedente produzione hanno un nuovo design interno, nuovi layout, sistema migliorato di condizionamento e diffusione dell’aria, sospensioni pneumatiche. I dispositivi di sicurezza, come l’ESP9, il sistema LDWS che allerta il conducente in caso di cambiamento involontario della corsia di marcia e il “cruise control”, rendono il viaggio a bordo del Daily Minibus ancora più piacevole e rilassante. Inoltre grazie alla pedana posteriore e ai sedili a sgancio rapido sulle ultime file, è facilitato l’accesso alle persone con disabilità. Per il comfort dei passeggeri è stato introdotto un nuovo sistema di climatizzazione ad alte prestazioni.
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia