cronaca

Aperti i mercati rionali infrasettimanali
1 minuto e 1 secondo di lettura
Da questo venerdì 13 marzo, fino a cessata emergenza sanitaria, l’accesso dei privati consumatori al Mercato Ortofrutticolo di Genova sarà sospeso. Questa la decisione per la struttura di Bolzaneto. 

La disposizione è parte integrante di tutte le misure preventive adottate da Società Gestione Mercato, in ottemperanza anche ai recenti Decreti, al fine di preservare la fondamentale funzione pubblica del Mercato Ortofrutticolo di Genova e garantire la salute dei consumatori. Si ricorda che tutti i privati consumatori, che sono muniti di tessera per l’ingresso al Mercato Ortofrutticolo di Genova, possono accedere solo al venerdì. 

E' ancora possibile, invece, tenere i mercati rionali all'aperto ma con le debite distanze, anche se oggi a Genova Marassi sono stati pochissimi gli avventori tra i banchi (IL GRIDO DEL COMMERCIO). Anche per questo alcuni mercati hanno deciso di cessare le attività. Sospeso ad esempio fino a data da destinarsi il mercato settimanale di Loano. A seguito di un confronto con i rappresentanti sindacali delle categorie commerciali, l'amministrazione comunale loanese ed il comando di polizia locale hanno stabilito di sospendere il mercato che si tiene ogni venerdì mattina in via Manzoni, piazza San Francesco, via delle Caselle e piazza Valerga.