sport

Il giovane savonese, in prestito alla Vis Pesaro, lancia un appello ai coetanei per la prudenza
1 minuto e 28 secondi di lettura
 Il giocatore della Vis Pesaro positivo al Coronavirus è Andrea Tessiore, centrocampista in prestito dalla Sampdoria, che con la società marchigiana ha da tempo allacciato un rapporto di collaborazione e di scambio di giocatori.


Tessiore, secondo la Vis Pesaro che ha emanato un apposito comunicato in pieno accordo con il giocatore, è del tutto asintomatico e sta benissimo. Il caso comporta comunque l'adozione di tutti i protocolli specifici a tutela della salute del giocatore, dei compagni di squadra e di tutti quelli che con lui siano venuti a contatto.

«Sto bene - dice Tessiore al sito solovispesaro.it - e al momento non ho sintomi, ho voluto rendere pubblica la mia condizione per dire una cosa fondamentale sopratutto ai più giovani. Noi non siamo immuni, pensateci bene. Potremmo correre meno pericoli, ma essere allo stesso tempo un veicolo di contagio pericoloso per chi è più debole. Martedì scorso ho scoperto che una mia vicina stava poco bene e sono andato da lei ad aiutarla, dopo due giorni mi è venuta la febbre e mi hanno comunicato che la signora era ricoverata per Coronavirus».

«Per questo non appena ho avuto il minimo sospetto mi sono messo in isolamento, in attesa del tampone che ho fatto lunedì. Ci tengo a ringraziare il personale medico, a cui va tutta la mia più grande riconoscenza per il lavoro che sta facendo, mi ha ripetuto più volte che il problema è epidemiologico. Bisogna evitare il contagio, è necessario - conclude Tessiore - che tutti lo capiscano. Anche i più giovani come me, anche chi ancora sta facendo una vita normale pur essendo sospetto di infezione. Restate a casa e impediamo tutti insieme che il virus si diffonda»