Il Genoa non riprenderà ad allenarsi lunedì 16 marzo come inizialmente previsto. Per via dell'emergenza Coronavirus, il centro sportivo di Pegli resterà vuoto anche nei prossimi giorni e fino a data da destinarsi.
La decisione è stata presa durante una videoconferenz a che ha visto coinvolti tutti i dirigenti di primo piano del Grifone, compresi il presidente Enrico Preziosi e l'allenatore Davide Nicola: "La decisione ci sembra rispettosa dell’interesse di tutti i tesserati del Genoa e delle loro famiglie - spiega il club - La Società non ritiene responsabile e giusto procedere con la possibile ripresa degli allenamenti che era stata indicata per lunedì 16 marzo 2020. Non è inoltre possibile procedere con allenamenti fatti in piccoli gruppi, perché questo farebbe venire meno il concetto di allenamento di squadra e rischierebbe di essere controproducente per la salute dei tesserati. In questa particolare situazione, si farà il possibile per mantenere la condizione fisica e la concentrazione agonistica seguendo a distanza le indicazione dell’allenatore, dei preparatori atletici e del nutrizionista della Società".
In pratica, ogni giocatore del Genoa continuerà a lavorare in maniera autonoma, all'interno della propria casa, seguendo tabelle fisiche e alimentari specifiche: "La Società, grazie al lavoro dello staff medico guidato dal dottor Pietro Gatto, continuerà a monitorare le condizioni dei tesserati, rilevando quotidianamente le temperature di tutti, sempre in via esclusivamente telefonica, volendo garantire anche così nel maggior modo possibile la salute di tutti".
sport
Coronavirus, il Genoa rinvia a tempo indeterminato la ripresa degli allenamenti
Preziosi e Nicola privilegiano la salute dei tesserati del club rossoblù, che avrebbero dovuto presentarsi al Pio XII il 16 marzo
1 minuto e 15 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Scuole paritarie, Cavo (Noi Moderati): “Non si fa propaganda sull’istruzione dei ragazzi”
- Rugby, domani al Ferraris Italia-Georgia: orari, biglietti e dove vederla
- Contrasto alle truffe agli anziani: due arresti e due denunce
- Assegnata a Genova l’Adunata nazionale degli Alpini 2026
- Bar di Cornigliano covo di pregiudicati e spacciatori: chiuso per un mese
- I giovani fuggono dalla Liguria, Cisl: "Chiediamo a Bucci collaborazione"
IL COMMENTO
La Genova che si spegne e quella che si accende
Come si controllano le acque superficiali in Liguria