.jpg)
Un grazie sincero che arriva dal profondo del cuore. Un grazie che arriva da chi ha sempre fatto del coraggio e della voglia di aiutare il prossimo e non negare mai un intervento in soccorso di fronte alle situazioni più pericolose, il suo simbolo di vita. La lettera postata sul profilo Facebook dell'ospedale San Martino di Genova è scritta e firmata dai vigili del fuoco di Genova. Gli stessi che sono intervenuti di fronte allo scenario apocalittico della tragedia di ponte Morandi, meno di due anni fa, gli stessi che si buttano in mezzo alle fiamme degli incendi, che si prodrigano per soccorrere le persone in difficoltà magari ferite in un sentiero o in qualsiasi altro luogo, sempre peresenti quanto c'è bisogno. Con una lettera i vigili del fuoco di Genova hanno voluto dire un grazie ai medici, agli infermieri, e a tutti gli operatori sanitari che con impegno da settimane lavorano interrottamente per aiutare il prossimo, pagandone anche le conseguenze, sono infatti 22 i medici morti per coronavirus in Italia.
DI SEGUITO IL TESTO DELLA LETTERA
Noi vigili del fuoco ci diciamo spesso una sacrosanta verità: l'impegno che potresti dover dare in un mese, ti trovi a doverlo dare in due ore.
E lo dai per ciò che in quel momento occorre per intensità, abnegazione, competenza. Il tutto in un tempo sostanzialmente limitato. Voi state operando in un tempo estenuante dove le pause non prevedono neanche il ritorno agli affetti.
Siete un esempio per tutti. Siete l'evidenza che questo paese può esprimere molte cose di buono. Grazie.
I vigili del fuoco di Genova.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti