Secondo appuntamento con la storica Compagnia Goliardica Mario Baistrocchi in prima serata su Primocanale. Dopo il successo della scorsa settimana con lo spettacolo "Su e giù… per le Scale", andato in scena nel 2019, questa volta andrà in onda "Baciami stupido", allestimento che a inizio 2020 era andato in scena nei teatri liguri. Andrà in onda questo sabato sera, 28 marzo, alle ore 21, dopo le svariate ore di diretta in cui l'emittente continua ad informare i liguri su quanto accade nel territorio. Tema dello spettacolo il complicato rapporto uomo-donna.
Primocanale ha scelto in queste ore di tenere compagnia ai suoi telespettatori non soltanto con l'informazione, ma anche tenendo viva la cultura con la campagna #IoRestoACasaConPrimocanale. Nel corso della giornata la diretta viene inframezzata da pillole di cultura tra musica, teatro, spettacoli, cabaret e anche dai vostri filmati realizzati rigorosamente da casa e inviati al numero di Whatsapp 347 6766291.
Fondata nel 1913 da Mario Baistrocchi, tenente-studente di Giurisprudenza caduto nella Prima Guerra Mondiale, la Bai, formata da studenti ed ex-studenti dell’Università degli studi di Genova – scelti con appositi casting – è stata attiva quasi annualmente portando in scena spettacoli tutti al maschile, in puro spirito goliardico, che strizzano l’occhio alla realtà locale con incursioni nell’attualità di più ampia portata. Il finale, come da tradizione, vede sempre il “corpo di ballo” esibirsi in uno scatenato can-can, con guepière d’ordinanza. La compagnia è stata laboratorio di formazione per alcuni professionisti affermati del mondo dello spettacolo, come Popi Perani, Enzo Tortora e Paolo Villaggio, e dal 1958 in poi, per molti anni, le musiche portano la firma di Umberto Bindi.
cultura
Secondo appuntamento con la Baistrocchi su Primocanale con "Baciami stupido"
In prima serata alle 21
1 minuto e 26 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Progetto '4 Assi', ecco le nuove pensiline per le fermate dei bus Amt
- Trovata morta in un dirupo la donna scomparsa da Cuneo
- Senza bancomat e carte di credito, la mia giornata con solo 1 euro in tasca
- Tunnel subportuale, l'ammiraglio: "Chiuse calata Concenter e Giaccone"
- Sottil: "Basta chiacchiere, anche i giocatori devono prendersi responsabilità"
- Ennesima aggressione in ospedale: poliziotto picchiato
IL COMMENTO
Bucci ha ragione: urge prendere decisioni per far correre la Liguria
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid