#iononchiedoilrimborso per sostenere i teatri e la cultura: anche il Teatro Nazionale di Genova invita i suoi spettatori ad aderire a questa campagna per trasformare i proventi dei biglietti di spettacoli annullati in donazioni. "Grazie a tutti coloro che stanno dimostrando il proprio affetto al teatro", ha commentato il direttore Davide Livermore in collegamento Skype da Valencia su Primocanale. "Stiamo lavorando per ripensare a come sarà il teatro in futuro, ma soprattutto per cercare di mantenere tutti i posti di lavoro: abbiamo messo tutto il teatro in cassa integrazione, ma con modalità diverse per ogni settore".
Coloro che vorranno richiedere il rimborso dei biglietti per gli spettacoli annullati dal 1 marzo al 13 aprile, rimborso che sulla base dell’articolo 88 del decreto DL 17/3/2020 n.18 corrisponderà a un voucher di pari valore al biglietto o ai biglietti non utilizzati, spendibile entro un anno dall’emissione, dovranno scrivere una mail all’indirizzo entro mercoledì 15 aprile, specificando nome e cognome e allegando una scansione, un’immagine o un pdf fronte-retro leggibile del o dei biglietti non utilizzati. Questa disposizione al momento non riguarda gli abbonati in possesso di tagliandi non utilizzati, le cui modalità di rimborso sono ancora in fase di studio, in attesa di disposizioni da parte della SIAE, e saranno comunicate appena possibile.
"Lo spettacolo più bello sarà ritrovarsi tutti insieme", commenta Livermore. "In questo momento di difficoltà stiamo cercando di portare il teatro nelle case dei liguri e non solo grazie al progetto 'Primocanale Nazionale' che porta in tv i grandi attori che lavorano con noi, ma credo che al teatro spetterà un grande ruolo nel ripartire una volta finita questa emergenza e di riflessione su quanto è stato". Per questo il teatro sta già lavorando alla prossima stagione con grande passione. Anche se si spera che il pubblico saprà affrontare la paura di ritornare di nuovo nei luoghi di aggregazione.
Intanto da Tullio Solenghi a Carla Signoris, da Elio a Neri Marcoré, da Milvia Marigliano a Claudio Bisio i grandi nomi del Teatro Nazionale di Genova da casa stanno intervallando le ore di diretta di Primocanale, tutti rigorosamente da casa. Tutti i contributi sono anche disponibili sul sito primocanale.it (CLICCA QUI).
cultura
Teatro Nazionale di Genova, Livermore: "Grazie a chi non chiederà il rimborso per sostenere la cultura"
"Lo spettacolo più bello sarà ritrovarsi tutti assieme"
1 minuto e 56 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
- Frode fiscale, processo per 'il re dei surgelati' Vetrano e la sua cerchia
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
- Investe 16enne in scooter e scappa, si è costituito
- Vieira: "Al Genoa ho detto subito sì, non vedo l'ora che sia domenica"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più