cronaca

E' successo in via Lomellini intorno all'una di notte
1 minuto e 24 secondi di lettura
Sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco di Genova due residenti di un appartamento al primo piano di via Lomellini, nel centro città. Poco prima dell’una di notte un incendio si è sviluppato all’interno di una delle camere dell’abitazione. A dare l’allarme i vicini di casa preoccuparti per le urla e il fumo che arrivavano dall’appartamento adiacente. Sul posto immediato l’intervento dei pompieri e del personale del 118.


I vigili del fuoco hanno provveduto ad allontanare e mettere in sicurezza i due residenti. L’intervento i spegnimento delle fiamme è durato oltre tre ore. Completamente distrutta una camera resa inagibile, parzialmente danneggiati altri locali. I due residenti non hanno avuto necessità di ricorrere alle cure del personale sanitario e una volta spento l’incendio hanno potuto fare rientro in casa. Avviate le indagini per capire quale sia stata la causa che ha scatenato il rogo tre le ipotesi al vaglio anche quella di un cortocircuito.

Sul posto anche gli uomini dell'Esercito che impegnati nell'operazione 'strade sicure' sono entrati immediatamente nel palazzo per allertare gli altri condomini e velocizzare l’evacuazione dell'edifico, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco, giunti sul posto in pochi minuti.  Durante il successivo intervento di bonifica dell'edificio il comandante della pattuglia si è coordinato con il capo squadra dei pompieri al fine di garantire ogni possibile supporto, mentre due militari garantivano la necessaria cornice di sicurezza mantenendo i presenti a debita distanza. Una volta terminate le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’edificio i militari hanno ripreso il normale pattugliamento della zona.