
"Avevamo proposto l'inserimento del potenziamento della Genova-Milano tra gli interventi prioritari perché senza l'eliminazione degli attuali colli di bottiglia non si avrebbe la piena efficienza al Terzo Valico e al rifacimento del nodo di Genova, i cui lavori dovranno procedere in parallelo. Anche l'ad di Rfi Gentile, in audizione in commissione Trasporti alla Camera, aveva confermato il progetto di quadruplicamento della Tortona-Milano e della velocizzazione della Genova-Milano", ha proseguito il parlamentare genovese.
"Non si capisce quindi su quali motivi, se non prettamente di chiusura politica, la maggioranza abbia escluso a priori la Milano-Genova, col rischio di inficiare i lavori in atto e in programma per i prossimi anni per rendere piu' veloci i collegamenti ferroviari per i pendolari e per le merci da e per il porto di Genova", ha concluso Rixi.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso