"La riapertura della biblioteca negli spazi di Palazzo Balbi in questi momenti in cui occorre privilegiare il distanziamento sociale e la permanenza all’aperto può rappresentare non pochi problemi logistici e di sicurezza per i frequentatori e per gli operatori.
Insomma, il tentativo di tornare alla normalità. Verranno sistemati anchesedie, tavoli e panchine che permetteranno comodamente la lettura, e nello spazio sarà possibile l’accesso in carrozzina alle persone diversamente abili.
“E’ stato un lavoro che ha coinvolto gli uffici dei lavori pubblici, e l’area istruzione e cultura. Per tutta l’estate, pertanto, la nostra biblioteca si sposterà all’aperto e può diventare un’ottima risposta anche per gli adulti e per i ragazzi di diverse età. Abbiamo regolamentato anche accessi, spazi di utilizzo e il servizio prestiti dei libri. Tra l’altro i libri in prestito al loro rientro in biblioteca, prima di essere riutilizzati e come da disposizioni ministeriali, dovranno effettuare un periodo di quarantena" conclude il sindaco.
Il tema sarà discusso e ampliato stasera alle 21 all'interno di Liguria Ancheu.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più