
Per il bando 'Covid 2' (7 milioni di euro) che si è chiuso il 30 aprile sono arrivate oltre 20mila domande di famiglie con figli che frequentano la scuola pubblica, al momento in fase di istruttoria. Sarà erogato un contributo di 500 o 600 euro a circa 3mila famiglie. Per le scuole paritarie e la formazione professionale sono arrivate circa 2mila domande per comparto. Altri 3,5 milioni di euro sono stati destinati all'assistenza domiciliare delle famiglie con studenti disabili a carico. I fondi hanno soddisfatto tutte le domande.
Il bando digitalizzazione per le piccole e medie imprese si è chiuso con 3.299 domande per un finanziamento complessivo di 11,5 milioni di euro di contributi e investimenti per 19,3 milioni . Il bando per le associazioni sportive dilettantistiche e le società sportive si è chiuso con 44 domande ricevute per 984mila euro di finanziamento.
Le istruttorie si sono concluse e Filse sta predisponendo i contratti di finanziamento. Regione ha inoltre integrato il fondo con 500mila euro mentre tutte le domande pervenute per il fondo di garanzia su finanziamenti bancari per commercio, artigianato e turismo da 5,5 milioni di euro otterranno la garanzia da parte di Filse nell'arco di 48 ore. E' già stato garantito quasi un milione di finanziamenti bancari richiesti.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso