
E' andata avanti oltre al previsto l'ispezione da parte dei tecnici sulle condizioni delle gallerie San Paolo della Croce e Rexello in direzione Genova. La riapertura inizialmente era prevista per le ore 5,30, poi una prima comunicazione che ha spostato alle 9 la riapertura del tratto, poi ancora uno slittamento alle 10, quando una prima corsia è stata riaperta.
Nel mezzo il caos con code infinite sulla A10 e la A26 in direzione del capoluogo ligure. Code che aumentavano di minuto in minuto con tutti gli automobilisti e i camionisti diretti verso Genova e il Levante ligure obbligati a ore fermi, bloccati sull'asfalto. Sulla A26 tra Ovada e Genova Pra', quest'ultimo primo casello utile per uscire dall'autostrada, si sono formati fino a 17 km di coda, leggermente meglio, si fa per dire nel tratto della 10 tra Varazze e Genovas Pra', qui la coda ha raggiunto in 13 km.
Una situazione che ha creato code e disagi anche lungo l'Aurelia in direzione Genova centro con i mezzi pesanti in arrivo dal Ponente e dalla A26 obbligati a percorrere la viabilità urbana. Chi si è trovato in mezzo al traffico hga raccontato di essere bloccato per ore in mezzo al traffico (LEGGI QUI). E intanto anche questa notte è previsto un lungo elenco di chisure notturne nelle autostrade liguri (LEGGI QUI).
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso