sport

Se Donnarumma non rinnova, i rossoneri puntano sul portiere di Latina ma a decidere sarà la Juve
1 minuto e 16 secondi di lettura
Se il calendario ordinario fosse stato rispettato questo sarebbe stato tempo di mercato. Ma gli osservatori del Genoa stanno predisponendo da tempo le mosse per migliorare la rosa in vista del prossimo anno.
Non sarà scontato trattenere Mattia Perin, oggi in prestito secco dalla Juventus con cui ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2022, come la società intenderebbe. Se i rapporti con la Juventus sono ottimi e lo spazio a Torino sembra lo stesso del recente passato, il probabile gradimento del portiere a una permanenza nella squadra degli esordi e dell’affermazione ad alto livello (terzo portiere azzurro ai Mondiali 2014, a soli 21 anni), il Genoa dovrà fare i conti con il… Milan. Non sembra infatti così scontata la permanenza in rossonero di Gianluigi Donnarumma, contratto in scadenza il 30 giugno 2021 e molti estimatori di alto livello. Nel caso la società rossonera dovesse rinunciare al portiere lanciato sedicenne da Mihajlovic, sarebbe proprio Perin il prescelto. Si vedrà.


Indiscrezioni da Avellino riferiscono intanto di un Grifone che avrebbe ingaggiato un braccio di ferro con la Lazio per Gabriel Charpentier (nella foto) attaccante francese di origini congolesi classe 1999, che il Grifone vorrebbe prelevare dallo Spartaks Jurmala (società lettone proprietaria del cartellino) per girarlo in prestito alla Reggina. La Lazio invece intenderebbe testare il giocatore, autore di ottime prestazioni in C, nella Salernitana anch’essa di Lotito. Charpentier è sulla via del pieno recupero da un infortunio che ne aveva fermato lo straordinario avvio di stagione in maglia biancoverde.