cronaca

I dati del bollettino al 14 giugno
50 secondi di lettura
Sono 2.028 gli attuali positivi al Coronavirus in Liguria, 10 in meno rispetto al bollettino di sabato diffuso da Alisa e Regione Liguria secondo i dati del flusso ministeriale. In provincia di Savona i casi sono 285 (uno in meno rispetto a sabato), alla Spezia scendono a 60 (-1), a Imperia 214 (+0) e a Genova 1467 (-8). Sono salite a 1519 le vittime da inizio emergenza, nell'ultima giornata si registrano infatti 3 decessi.


Gli ospedalizzati nelle strutture sanitarie della Liguria sono 88 (-6 rispetto all'ultimo bollettino). In terapia intensiva ancora 3 positivi al Covid-19. Positivi al domicilio ci sono 155 persone (+5 rispetto a sabato). I guariti definitivi con due tamponi di seguito negativi sono 6.330 (11 in più rispetto a sabato). I tamponi effettuati in Liguria da inizio emergenza sono 126.705. Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 834 test che hanno evidenziato 4 nuovi casi.

Intanto al San Martino di Genova tutto il personale sanitario impegnato nell'emergenza coronavirus è dotato di badge e di una foto per permettere ai pazientoi Covid di vedere e riconoscere chi li sta curando (LEGGI QUI).