.jpg)
Ma come sempre è il traffico ad avere la peggio. L'incidente è infatti avvenuto dove è presente uno scambio di carreggiata. Il tratto di autostrada in questione è gestito da Salt. Di fatto bloccata la viabilità autostradale sia in direzione Genova che in direzione Spezia. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia stradale. In atto la predisposizione di un passaggio per permettere ai veicoli di tranistare in attesa che arrivi sul luogo dell'incidente l'autogru che raddrizzi e porti via il mezzo pesante incidentato. Il tratto in direzione della Spezia è stato chiuso. I veicoli diretti verso Levante, devono dunque uscire obbligatoriamente a Sestri Levante ed attraverso la viabilità ordinaria possono rientrare a Deiva Marina passando dunque lungo l'Aurelia.
Il sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio spiega che i mezzi pesanti costertti a passare in città sono stati bloccati mentre tranitano il traffico leggero. Una situazione comunque ancora di grande di difficoltà per la zona che deve fare i conti con cantieri e blocchi. Sul tratto autostradale si sono formati 5 km di coda in direzione La Spezia e 2 in direzione Genova. A questo si aggiunge il caos lungo la viabilità ordinaria. Di fatto Liguria ancora una volta spezzata in due.
I mezzi di soccorso hanno provveduto a raddrizzare il mezzo e svuotare il camion da parte del contenuto. Alle 11.50 c'è stato un primo parziale sblocco camion in direzione Livorno.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso