Andrea Corradino è stato eletto nuovo presidente della Fondazione Carispezia. Nel corso dell'ultima seduta il consiglio direttivo dell'ente ha indicato Corradino per acclamazione per il ruolo al vertice della Fondazione. Prende il posto di Claudia Ceroni.
Nato alla Spezia nel 1961, Corradino è avvocato penalista ed esercita la professione nel foro del capoluogo ligure dal 1988, dove è stato per cinque anni presidente della Camera Penale. Già consigliere di amministrazione della Fondazione Carispezia dal 1994 al 1996, ha assunto prima il ruolo di vicepresidente e poi, dal 2000 al 2019, di presidente della banca Crédit Agricole Carispezia. Nel corso della sua carriera è stato, tra l’altro, membro del comitato delle Società bancarie dell’Acri.
Il neo presidente Corradino ha così commentato: “Questa nomina è per me un grande onore e una grande responsabilità. Ringrazio pertanto i componenti del Consiglio di Indirizzo per la fiducia riposta nella mia persona e ovviamente chi mi ha preceduto in questo incarico che, insieme a tutti gli organi e ai collaboratori, in questi anni ha portato la Fondazione ad assumere un ruolo estremamente importante nel contribuire al bene comune. Per tanti anni ho operato su questo territorio e ne conosco appieno le potenzialità, così come sono anche ben cosciente delle criticità che la difficile situazione degli ultimi mesi ha generato e creerà ancora all’economia e all’intera comunità. Credo che i nostri sforzi futuri debbano orientarsi verso due direttrici fondamentali: la comprensione delle esigenze che emergono dal territorio e la collaborazione attiva tra i principali soggetti pubblici e privati per mettere a fattor comune le risorse disponibili. Sostegno ai più fragili, attenzione ai giovani, cultura come motore dello sviluppo locale sono alcuni dei punti chiave da cui partire per realizzare al meglio la missione della Fondazione nell’interesse della collettività” ha conlcuso Corradino.
cronaca
Fondazione Carispezia, Andrea Corradino eletto nuovo presidente
Il nuovo presidente: "Grande onore e responsabilità"
1 minuto e 34 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più