MERITI - “Voglio e vogliamo - dice ai media ufficiali societari - andarci a prendere quel che meritiamo, perché è tanto il lavoro che stiamo facendo ed è tanta la passione che ci stiamo mettendo. Abbiamo secondo me già fatto un’impresa dimostrando di poter arrivare alla salvezza pur avendo conquistato prima della sosta gli stessi punti del Lecce. Ora siamo riusciti a conquistarne uno in più: servono massimo entusiasmo e la consapevolezza che con la dedizione che stiamo mettendo ce li meritiamo”.
“Andiamo a prenderci questo risultato e questa prestazione importante, perché ne abbiamo la possibilità. È la gara più importante perché è quella che ci dà la possibilità di arrivare prima al nostro obiettivo. Mettiamo in chiaro una cosa: da quando sono arrivato io abbiamo solo pensato ad arrivare al nostro obiettivo. Abbiamo conquistato punti – salendo da quota undici a quota trenta – così come consapevolezza, gioco e coraggio. Questo è il momento clou, il più interessante, perché è qui che possiamo raggiungere quel che cerchiamo da tempo, farlo insieme e avere la consapevolezza di salvarci due volte. Questo campionato resterà nella storia e noi dobbiamo avere una grande voglia, consapevolezza e coraggio”.
CORAGGIO - “Tra mille difficoltà, questa squadra ha dimostrato di aver coraggio, gioco, equilibrio e voglia di raggiungere quel che cerchiamo. In questo momento dobbiamo essere dediti, sereni e convinti: se riusciamo a giocare 90′ da squadra, come dimostrato più e più volte, possiamo mettere in difficoltà chiunque”.
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico