sport

Il tecnico rossoblù guarda alla stracittadina con la consapevolezza di potersi giocare al meglio le proprie carte
1 minuto e 24 secondi di lettura
Davide Nicola carica il Genoa attraverso il canale uffiiciale della società. Derby e corsa salvezza nelle parole del tecnico rossoblù: "Siamo in dirittura d'arrivo di questa stagione. Ci sono ancora quattro partite e dovremo avere una fortissima spinta emotiva non solo perchè abbiamo vinto col Lecce ma per l'impresa che possiamo compiere, l'avevo già detto appena ero arrivato qui. Lo sanno tutti, quelli che c'erano e quelli che sono arrivati dopo a darci una mano. Finito ilo match col Lecce eravamo gia' proiettati al derby perche vogliamo raggiungere il nostro obiettivo".


Nicola va a ruota libera e affronta senza piangersi addosso l'emergenza soprattutto a centrocampo della squadra: "Siamo un gruppo unito, tutti sono importanti. Jagiello ne è la dimostrazione. A parte il tiro e il gol di domenica, è un professionista serio che merita attenzione".
Una stracittadina d'estate e con il Ferraris vuoto per problemi sanitari è un inedito che fa male e Nicola lo sottolinea: "Lo stadio senza pubblico per una partita del genere non piace a nessuno. E' pero' u momento particolare per tutti e per la città, ma i nostri tifosi ce li portiamo dietro sempre e la loro passione è la nostra per arrivare al traguardo".
Infine parole di sincera stima per Claudio Ranieri che ha fatto un grande lavoro alla Sampdoria: "Lo stimo come persona e come professionista. Ha una cultura di base elevata e un modo di porsi che a me piace: ammiro le persone con quell'eleganza ed educazione. H aottenuta una salvezza importante, io sono arrivato dopo di lui e vorrei andare in quella stessa direzione, è quello che voglio, anzi vogliamo".