Un gruppo di persone ha protestando per l'arrivo del leader della Lega Matteo Salvini in piazza Plodio, a Ventimiglia. I contestatori avevano con loro cartelli e striscioni sui quali si leggeva 'Salvini non ti vogliamo' e vengono 'rimbeccati' da una folta platea di leghisti in attesa del loro leader. Sul posto è arrivato il Reparto Mobile inviato dalla Questura.
"Non penso sia un governo di incapaci, ma di complici. Trasformare l'Italia in un campo profughi è una delle promesse che Conte e i suoi hanno fatto all'Europa, pur di non essere disturbati". Lo ha dichiarato il leader della Lega, Matteo Salvini, a Ventimiglia, durante un comizio che si è tenuto in via Aprosio, davanti a un pubblico di circa quattrocento persone. "Come Lega, in tutta Italia ci opporremo a questo rinnovata invasione, che sta portando non solo problemi economici ma anche sanitari - ha aggiunto -. Oggi ci sono focolai di virus in Veneto, Sicilia, Lazio e Puglia e non sono colpa degli italiani, che si dimostrano di buon senso, ma di chi sbarca nell'ignoranza, anzi con la complicità del governo. Ventimiglia ne è la testimonianza: l'estate scorsa era paese bello pulito e tranquillo quest'anno è tornato a essere un campo profughi. E' inaccettabile"
Salvini in merito alla contestazione ha commentato: "Ringrazio anche i venti figli di papà, che se vogliono gli immigrati se li ospitino a casa loro. Pagate voi con le vostre palanche. Basta fare i buoni con i soldi degli altri: se volete i clandestini, manteneteveli voi a casa vostra". Lo ha dichiarato Matteo Salvini, durante il comizio di Ventimiglia, rispondendo ala provocazione di alcune decine di contestatori (una settantina per la questura), che hanno fischiato il leader della Lega, mostrando alcuni cartelli di protesta del tipo: "Abbatti i confini, abbatti Salvini. Freedom" oppure "A no? Non ti vogliamo". "Per la Lega prima vengono gli italiani e poi viene il resto del mondo. Prima viene Ventimiglia e poi viene il resto del mondo. E se avete voglia di cantare 'Bella ciao' andate a Sanremo l'anno prossimo, che avete sbagliato città".
cronaca
Salvini a Ventimiglia, tensione tra contestatori e sostenitori del leader della Lega
In piazza Plodio
1 minuto e 47 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Frode fiscale, processo per 'il re dei surgelati' Vetrano e la sua cerchia
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
- Investe 16enne in scooter e scappa, si è costituito
- Vieira: "Al Genoa ho detto subito sì, non vedo l'ora che sia domenica"
- La spesa e poi il vaccino: doppio open day antinfluenzale al supermercato
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più