sport

Marcello Pollio, neopresidente del collegio sindacale, è un dichiarato sostenitore rossoblù
48 secondi di lettura
 "Evviva Genova e da genoano forza Genova! Fare la professione a Genova è come tifare il mitico Grifone: se lo ami non puoi altro che amarlo, soffrendo da genoano (ops, da genovese)". Questo si legge a pagina 34 del numero 223 del gennaio/febbraio 2015 della rivista "Il commercialista veneto", a conclusione dell'articolo "Genova la Superba, alluvionata che non piega mai la testa". La firma è di Marcello Pollio, prestigioso dottore commercialista genovese, da stamattina nominato presidente del collegio sindacale dell'Unione Calcio Sampdoria.
Gli altri componenti del collegio sono Antonio Cattaneo e Massimiliano Quercio (effettivi), Simona Brambilla e Franco Castro (supplenti).


Pollio è un professionista di successo, molto stimato a Genova, la sua autorevolezza è al di sopra di ogni sospetto, ma la nomina di un genoano  dichiarato al vertice dei controllori dei conti della Sampdoria ha prevedibilmente scatenato molti commenti negativi sui social, tra cui spicca quello veemente di Enzo Tirotta, leader storico della Gradinata Sud