sport

Due profili diversi per il ruolo di secondo portiere
1 minuto e 2 secondi di lettura
Lo Spezia si prepara a vivere il suo primo campionato nella massima serie. La partenza della nuova stagione è ormai alle porte e la dirigenza è al lavoro per rinforzare la squadra a disposizione di mister Vincenzo Italiano.

Con ogni probabilità verrà esercitata l'opzione per l'acquisto a titolo definitivo di Simone Scuffet. L'estremo difensore spezzino, le cui parate sono state fondamentali nella cavalcata trionfale verso la promozione, conserverà il suo posto da titolare a difesa dei pali aquilotti. (LEGGI QUI)

Sono due i nomi sul taccuino del direttore sportivo per il ruolo di vice-Scuffet. Profili completamente diversi con Jesse Joronen, che la scorsa stagione ha militato nel Brescia, e Stefano Gori, impegnato nel campionato cadetto con il Pisa e con la formazione U23 della Juventus che ha da poco ufficializzato il suo trasferimento a Torino proprio dalla formazione toscana.

Il primo piace soprattutto per l'esperienza internazionale -ha giocato, tra le altre, anche nel Fulham e nel Copenaghen - e potrebbe quindi fare da chioccia proprio a Simone Scuffet per aiutarlo nel suo percorso di crescita. Il secondo invece è attualmente alle prese con un infortunio alla spalla quindi ci sarebbe da attendere il completamento del suo iter di recupero prima di averlo a disposizione.