
Bollino rosso sulle autostrade liguri in questo weekend con particolari criticità sulla regione dove c'erano 4 km di code sulla A7, in direzione Milano, tra Genova Bolzaneto e Busalla. Nel pomeriggio, invece coda di 5 km tra Ronco Scrivia e Vignole Borbera per lavori.
Ma la situazione più critica è data da un incidente avvenuto in A26, in direzione nord, che ha visto coinvolto un mezzo pesante e due auto, ha causato code al bivio con la A10, attorno alle 11:15 sia per chi transita da Genova Voltri, sia per chi invece transita da Arenzano.Sul posto i mezzi di soccorso e quelli della polizia stradale, oltre al personale di Autostrade per l'Italia. Ha raggiunto quota 11 km la coda verso Genova mentre fino a 4 km di coda in direzione Savona.
Piogge diffuse con fenomeni più intensi tra il bivio tra la A10 e la A7 e tra la A12 e la A7. Sempre sulla tratta Milano-Serravalle-Genova particolare attenzione al tratto compreso tra Isola del Cantone e Genova Sampierdarena. In A26, invece, pioggia al bivio con la A10. Segnalati anche diversi allagamenti. In A10 nel tratto compreso tra Genova Pra' e Genova Pegli con allagamenti anche all'altezza del casello autostradale. In A7, invece, sia in entrata che in uscita al casello di Ronco Scrivia.
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico