E' morta sul colpo, malgrado i tentativi di rianimarla, la bambina di tre anni e mezzo che si trovava con i suoi familiari all'interno di una tenda del campeggio Verde Mare a Marina di Massa (Massa Carrara). Sulla tenda si è abbattuto, a causa di una tromba d'aria che ha interessato la zona, un pioppo di 4 metri d'altezza, sorprendendo la famiglia nel sonno. Sul posto sono intervenute le automediche e le ambulanze del 118 insieme ai carabinieri e ai vigili del fuoco.
La sorella di 14 anni è stata ricoverata in un primo tempo nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Massa, ferita in modo lieve una terza sorella di 19 anni e illesi i genitori. Poche ore dopo è morta anche la sorella di 14 anni della bambina deceduta sul colpo. La ragazzina era stata soccorsa in gravissime condizioni e il personale del 118 era riuscito a portarla in ospedale dove, però, a distanza di poche ore, per i traumi riportati nell'incidente, è morta. Ferita in modo lieve una terza sorella di 19 anni, mentre sono rimasti illesi i genitori.
Il pioppo è caduto sulla piazzola dove era la tenda occupata dalla famiglia di origine straniera ma residente nella zona di Torino e in vacanza in Toscana. Per la bimba inutili le manovre di rianimazione del medico del 118, che ha solo potuto constatarne il decesso. È stato richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso Pegaso che, però, non è potuto intervenire per il forte vento nella zona.
"Vicinanza" è stata espressa dal governatore ligure Giovanni Toti, durante il punto sul maltempo effettuato a Genova, per i cittadini di Marina di Massa colpiti dalla forte ondata di maltempo. "Un saluto affettuoso e un abbraccio alla famiglia della bimba" ha detto Il governatore, ricordando la piccola vittima, 3 anni, della tromba d'aria che ha abbattuto un pioppo caduto sulla tenda dove si trovava la bimba con la famiglia. In seguito è morta pure la sorella 14enne della bambina. Anche il presidente dei senatori Dem Andrea Marcucci esprime il cordoglio a nome del gruppo Pd: "È una tragedia immensa, che ci toglie il fiato. Due sorelle, una di 14 anni, l'altra di 3, morte per la caduta di un pioppo in un campeggio a Marina di Massa. Lo strazio, il dolore, la solidarieta' delle senatrici e dei senatori Pd, alla famiglia".
cronaca
Massa, albero cade sulla tenda in un camping: morte due sorelle di 3 e 14 anni
Il vento non ha permesso l'arrivo dell'elisoccorso
1 minuto e 55 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Martedì 19 Novembre 2024
Cold case Nada Cella: delusa dal Gip la mamma diserta l'appello
Lunedì 18 Novembre 2024
Il medico risponde - Tumore alla prostata e disfunzione erettile
Martedì 19 Novembre 2024
L'antica abbazia di Borzone e l'arte dei fiori secchi in "Presa diretta"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Legge incuria, Basso: "Passo necessario, sia fatta giustizia"
- Grand Prix di Ginnastica al Palasport di Genova, cresce l'attesa
- Nuova mareggiata in Liguria, attese onde oltre sette metri
- Legge Ponte Morandi, Cavo: "Grande soddisfazione, ora presto alla Camera"
- Treni cancellati nel weekend: le informazioni utili
- Genoa, Sabelli rinnova fino al 2026
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci