sport

Il malcontento riporta di attualità il controverso passaggio di consegne al Viperetta
1 minuto e 24 secondi di lettura
 Il malumore dei tifosi della Sampdoria torna a focalizzarsi sulla famiglia Garrone-Mondini, proprietaria del club dal 17 febbraio 2002 al 12 giugno 2014. Gli Ultras Tito Cucchiaroni sul loro sito ripubblicano la famosa frase sui presunti "filtri" superati da Ferrero, annunciando l'intenzione di riportare all'attenzione dei compagni di fede volti e nomi di tutti quelli che, sei anni fa, nella facoltosa famiglia che controllava il club dal 2002, avevano deciso di sbarazzarsi della Sampdoria. Come tutti sanno, i Garrone-Mondini condussero un blitz in gran segreto, regalando la società dalla sera alla mattina, con robusta dote, a un uomo dalla carriera imprenditoriale non fortunatissima e che lo stesso giorno dell'insediamento patteggiava una bancarotta fraudolenta. Evidentemente l'assenza di procedimenti penali in corso non era uno dei "filtri" attivati.

L'iniziativa degli UTC arriva proprio mentre Ferrero, ieri in Lega nella stessa riunione in cui era presente Aurelio de Laurentiis rivelatosi positivo, si è messo in autoisolamento e farà il test tampone.

Scrivono così gli Ultras Tito: «Massimo Ferrero mi ha convinto che farà bene. Ha superato tutti i 'filtri' che avevo messo per avere le garanzie che la società sarebbe finita nelle mani giuste. Lavorando giorno e notte abbiamo definito i termini della trattativa che abbiamo chiuso questa mattina». Così parlava Edoardo Garrone nel 2014. Ora, dopo il CDA, vi proponiamo le facce di questi famosi "filtri". Condividiamo con voi i volti di coloro che hanno avallato l'arrivo di Ferrero, mettendo di fatto la Sampdoria nelle sue mani.  Vi preghiamo nuovamente di condividere queste foto a vostra volta, vorremmo evitare che qualche sampdoriano rimanga disinformato. Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai".