sport

Dopo Perin e Schone, la lista si allarga a macchia d'olio
1 minuto e 19 secondi di lettura
Emergenza Covid-19 anche nel calcio genovese: dopo Perin e Schone, altri 12 tesserati del Genoa (fra giocatori e staff) sono risultati positivi al Coronavirus, a seguito degli accertamenti di rito. La società ha attivato tutte le procedure come da protocollo. Nella Sampdoria, il futuro blucerchiato Keita Balde è stato invece trovato positivo al virus durante le visite mediche.
Ecco il comunicato del club rossoblu: "Il Genoa Cfc comunica che dopo gli accertamenti odierni il numero di tesserati positivi a Covid-19 è salito a quattordici tesserati tra componenti team e staff. La Società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate. Il Club fornirà prossimi aggiornamenti dettati dell’evoluzione della situazione".
Per quanto riguarda Keita Balde, lattaccante del Monaco, in procinto di firmare per la Sampdoria e a Genova da ieri, durante i controlli di rito per il tesseramento è risultato contagiato. Non avendo ancora firmato e quindi in assenza di contatti col resto della squadra, è stato posto in isolamento.
"Nel corso degli accertamenti previsti dalle normative anti-Covid-19 - recita la nota ufficiale della società - il calciatore è risultato debolmente positivo. Si specifica che lo stesso non ha avuto contatti con il "gruppo squadra" e si trova in isolamento domiciliare fiduciario. Saranno pertanto messe in pratica le procedure sanitarie come da protocollo".
La nota precisa anche che "L'AS Monaco ha autorizzato il calciatore Keita Balde a viaggiare e a sottoporsi alle visite medico-sportive, che non hanno evidenziato problematiche".


(notizia in aggiornamento)