Per i suoi 25 anni il Salone Orientamenti "si fa in due": in epoca di convivenza con il Covid-19, è stata pensata una doppia edizione. Al via le pre-iscrizioni per poter partecipare live & digital sul sito: www.saloneorientamenti.it. A partire dal 3 novembre, infatti, gli interessati potranno navigare sulla nuova piattaforma online in un percorso virtuale e personalizzato a seconda delle materie e dei settori di interesse.
Dal 10 al 12 novembre, invece, l’appuntamento sarà ai Magazzini del Cotone dove si potrà partecipare a tutti gli eventi in programma sia di persona sia da remoto. Tutto nel rispetto delle norme anti-Covid. Sarà aperto dalle ore 9 alle 22. Con la nuova piattaforma il progetto, promosso da Regione Liguria con il coordinamento di Aliseo e la collaborazione di Ufficio Scolastico Regionale, Università di Genova, Camera di Commercio, Citta Metropolitana e Comune di Genova, si apre sempre più alla partecipazione di utenti su tutto il territorio italiano, dopo il record delle oltre 100 mila presenza dello scorso anno
Anche i docenti potranno iscriversi e realizzare una visita virtuale sia individuale che con tutti gli studenti della propria classe. Ogni scuola avrà una propria stanza virtuale in cui presentare servizi e piani formativi, interagire con alunni e genitori. Saranno molte le opportunità di interazione messe a disposizione degli espositori e delle istituzioni presenti nel Salone virtuale: incontri in video-call one-to-one, webinar dedicati, chat e una vera e propria vetrina con immagini, download di documenti, video promo e video a 360°.
All’interno della piattaforma sarà disponibile anche un videogame attraverso il quale gli utenti potranno cimentarsi per “orientarsi al meglio” in questo mondo in continua evoluzione. E non a caso il tema di quest’anno è proprio quello di “Saper cambiare”.
cronaca
Orientamenti 2020 raddoppia, quest'anno visitabile live & digital
Al via alle pre-iscrizioni sulla nuova piattaforma virtuale del Salone
1 minuto e 31 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Paura, dolore e morte: con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Mareggiata e vento forte, in provincia di Imperia raffiche a 140 km orari
- Incidente sul lavoro su nave portacontainer al largo del porto di Genova
- Camion intraversato, chiusa la ss 582 "Del Colle di S. Bernardo"
- Liguria seconda regione in Italia per numero di omicidi
- Esce fuoristrada con l'auto e si cappotta
- Il vento di burrasca sferza la Liguria, crollano alberi e insegne: mareggiata
IL COMMENTO
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente