Ancora senza pubblico, ancora senza colori. Al Ferraris si gioca il secondo derby della Lanterna in epoca Covid, il 121esimo della storia. Senza il calore del tifo è un'altra cosa ma Genoa e Sampdoria si giocano la superiorità cittadina ma in palio anche punti importanti per la classifica.
Primocanale in diretta a partire dalle 19,30 con pre e post partita. Conduce Matteo Cantile con in studio Silvia Mesturini, Nicolini e Olcese coppia blucerchiata, Pernat e Possa gli alfieri rossoblù. Giovanni Porcella e Maurizio Michieli racconteranno la partita insieme a Domenico Arnuzzo. Via Skype e non solo anche tanti personaggi della vita sociale economica e politica in chiave rossoblucerchiata. E anche sorprese con collegamenti con tifosi anche dall'estero. Collegamenti anche dall’esterno dello stadio Ferraris. A fine match le consuete pagelle e grande spazio alle telefonate e ai messaggi whatsapp dei nostri telespettatori.
SEGUI QUI LA CRONACA DEL DERBY DELLA LANTERNA
COME ARRIVA LA SAMPDORIA
COME ARRIVA IL GENOA
Delle 120 sfida fin qui giocate i numeri parlano di 30 vittorie Genoa, 46 pareggi e 44 vittorie Samp. In serie il bilancio vede 18 vittorie rossoblù, 27 pareggi e 29 successi della Samp in 74 sfide. Si gioca in casa dei blucerchiati, ma conta davvero poco. L'ultima volta era il 22 luglio scorso. decisero le reti di Criscito e Lerager intramezzate dal momentaneo pareggio di Gabbiadini. Un successo per il Grifone che ha interrotto una lunga astinenza stracittadina.
La Sampdoria dopo un inizio tentennate è reduce da tre successi di fila raccolti contro Fiorentina, Lazio e Atalanta. Il Genoa ha dovuto affrontare la piena emergenza Covid, solo ora ha iniziato a recuperare i calciatori usciti dall'incubo virus. Fin qui in quattro partite giocate una vittoria, un pareggio in piena emergenza a Verona e due sconfitte, l'ultima contro l'Inter.In settimana i successi in Coppa Italia, martedì la Samp ha liquidato la Salernitana 1-0, mercoledì il Genoa ha fatto fuori il Catanzaro 2-1. Calcio d'inizio alle 20,45, arbitra La Penna di Roma, assistito da Del Giovane e Lo Cicero, quarto uomo Pasqua, al Var Irrati di Pistoia e in postazione avar Peretti
LE PROBABILI FORMAZIONI:
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Jankto, Thorsby, Ekdal, Damsgard; Ramirez, Quagliarella. All. Ranieri.
Genoa (3-5-2): Perin; Goldaniga, Zapata, Criscito; Ghiglione, Behrami, Badelj, Zayc, Czyborra; Pandev, Scamacca. All. Maran.
sport
Sampdoria-Genoa, a voi il derby: Primocanale in diretta dalle 19,30
Senza pubblico e senza colori, la seconda stracittadina epoca Covid
1 minuto e 54 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Alle 21 con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Mareggiata sulle Liguria, ecco le immagini più belle
- Fermato per un controllo, è irregolare: rimpatriato
- Imperia, al via le operazioni di bonifica nell'ex area S.A.I.R.O.
- Ecco come i vigili del fuoco si preparano ad affrontare frane e incidenti in Liguria
- Iren, nuovi sportelli sempre più vicini ai clienti
- Faccia a faccia con il ladro che lo minaccia con piede di porco: "Terza volta, lascio il quartiere"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più