sport

Alla ripresa con il Bologna sarà squalificato Tonelli, torna titolare Colley
55 secondi di lettura
Tre vittorie, tre sconfitte ed un pareggio per un totale di dieci punti in classifica, in perfetta media salvezza tranquilla. La Sampdoria arriva tutto sommato bene alla sosta di campionato, anche se l’andamento della squadra di Ranieri è stato un po’ schizofrenico: partenza choc, risalita esaltante e nuova, lieve flessione.


L’ultimo k.o. con il Cagliari ha lasciato un po’ di amaro in bocca, per gli errori difensivi e la sterilità in attacco. La Samp nelle ultime gare ha pagato soprattutto l’assenza di soluzioni offensive, dove regge il solo Quagliarella, comunque 37enne. Gabbiadini non è mai entrato in gioco, Keita lo ha fatto a sprazzi prima di infortunarsi, Ramirez si è immalinconito e Lagumina ha brillato soltanto in Coppa Italia.


Ranieri spera di sfruttare lo stop per recuperare qualcuno. Intanto, alla ripresa con il Bologna al Ferraris sarà squalificato l’incerto Tonelli e tornerà Colley dall’inizio. Da valutare anche l’impiego di Adrien Silva, che a centrocampo potrebbe garantire quella spinta qualitativa in più anche per sostenere l’attacco.