
Da lunedì 23 novembre il personale sanitario più a rischio di contagio Covid avrà a disposizione 42 posti letto nel caso desiderasse dormire lontano dalla famiglia, per evitare di essere veicolo inconsapevole di infezione. I posti disponibili sono alla casa di accoglienza del Seminario, in salita Cavallo, sulle alture cittadine, e a Quarto, nel levante, negli alloggi che avevano ospitato gli sfollati del ponte Morandi.
Entrambe le strutture erano già state utilizzate in primavera con la medesima finalita' di assistenza a medici e infermieri. "Come per la prima ondata di diffusione del virus - sottolinea il consigliere delegato alla Protezione civile del Comune di Genova, Sergio Gambino - l'amministrazione comunale cerca di dare una risposta concreta alle richieste di una parte di popolazione che in questa difficile situazione è in prima linea, si tratta di un segnale di vicinanza e di sostegno".
La priorità sarà assicurata a personale che opera a contatto con soggetti affetti da Covid. Chi fosse interessato può telefonare allo 010.5578066 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti