E cinque. Sono queste le sconfitte rimediate dal Genoa in queste prime nove partite. Il terzo stop consecutivo è arrivato a Udine alla fine di un match modesto e molto nervoso deciso da un gol nel primo tempo di De Paul, l'argentino poi prima del serrate finale dei rossoblu' aveva colpito pure una traversa.
Il Genoa sprofonda in classifica e ora è al penultimo posto. Si dirà, le altre sono tutte ancora a tiro, ma intanto domenica col Parma è la partita della vita da giocare senza Perin che sarà squalificato, espulso all'ultimo minuto di recupero per un brutto fallo a risultato in pratica già deciso. Sì perché stavolta Scamacca che fin qui ha retto la baracca è stato solo un illusione. il suo gol oltre il 94' è stato annullato dal Var per fuorigioco di centimetri, ma questo è il regolamento.
Per Maran un'altra batosta. I rossoblu' non girano, non crescono e anche contro l'Udinese si è rivisto quasi lo stesso film col Torino. Risveglio tardivo dopo un mucchio di niente e questo non basta. Infatti prima della rete cancellata, il Grifone aveva tirato in porta per la prima volta al 92', quando in campo c'erano tutte le punte a disposizione del tecnico: Scamacca, Shomurodov, Destro e Zajc. Pandev era uscito nel corso della ripresa. Insomma palla nella bolgia sperando in qualcosa di buono che non è arrivato.
Maran ha incassato la scorsa settimana la fiducia di Preziosi e quindi si giocherà le sue carte nel derby di Coppa Italia giovedì con la Sampdoria e poi appunto col Parma con cui non si potrà scherzare e nemmeno sbagliare. Da valutare Biraschi per problemi alla spalla e Rovella che ha Udine è stato fermato dall'influenza. E poi in porta chi ci sarà? Paleari o Marchetti? resta il fatto che negli ultimi anni questa società ha fatto meno punti delle partite giocate.
Un crollo che non si arresta malgrado almeno otto allenatori e 6 direttori sportivi passati dal Signorini di Pegli. E non ci si può più nemmeno affidare ai tifosi sempre più lontani e non solo per i problemi enormi portati dalla pandemia di Covid.
sport
Altro stop e stavolta Scamacca è solo un'illusione: il Genoa sprofonda
Rossoblù ko a Udine, finisce 1-0: decide il gol di De Paul
1 minuto e 50 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
- Frode fiscale, processo per 'il re dei surgelati' Vetrano e la sua cerchia
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più