Match dai mille volti al Grande Torino. Alla fine la Samp torna dalla trasferta in Piemonte con un punto frutto del 2-2 finale. Una brutta, bruttissima prestazione nel primo tempo che vede una partita priva di emozioni, dal ritmo lento. E' il solito Belotti a sbloccarla sfruttando una bella azione insistita di Singo e una dormita di Augello. Ranieri (squalificato) non apprezza e così ad inizio ripresa effettua un inusuale quanto unico quadruplo cambio. E' tutta un'altra Samp.
I blucerchiati ci mettono verve e prima pareggiano con Candreva che di sinistro batte Sirigu e poi arriva anche il sorpasso con l'intramontabile Quagliarella che al volo crea una delle sue magie. Sembra fatta perchè il Torino è intontito e i blucerchiati controllano senza troppa fatica. Poi però la Samp si abbassa e i granata a test bassa attaccano. Il gol di Meitè sugli sviluppi di un calcio vale il pareggio finale. Alla fine giusto così, un punto a testa e tutti a casa. I blucerchiati salgono a 11 punti in classifica e domenica sera al Ferraris arriva il Milan capolista. Il Torino resta nei bassi fondi in piena zona retrocessione.
GLI SCHIERAMENTI - Ranieri (squalificato, al suo posto il vice Benetti) deve fare a meno di Keita e Colley schiera un 4-4-1-1 con Audero tra i pali, Bereszynski e Augelli terzini mentre al centro della difesa spazio a Ferrari e Yoshida. Linea mediana composta da Candreva, Ekdal, Thorsby e Jankto; Verre in appoggio a Quagliarella. Giampolo assente causa Covid e sostituito dal vice Conti schiera un 3-5-2 con Sirigu in porta; Bremer, Lyanco e Rodriguez a comporre la difeasa; Singo e Ansaldi ad agire sugli esterni con Meité, Rincon e Linetty a fare volume in mezzo al campo: Belotti e Zaza in avanti.
PRIMO TEMPO - Primi minuti di studio, poi al 7' Belotti tutto solo entra in area e batte Audero, dopo il consulto var il gol è annullato. per fuorigioco. I padroni di casa fanno possesso ma la Samp è coperta nella sua metà campo e quando riparte o fa in modo confuso, squadre corte e poche emozioni. Una regala Meitè che se va a grandi cavalcate verso la porta di Audero ma al momento del passaggio decisivo ritarda e la difesa blucerchiata si salva. Il Toro preme di più e al 25' trova il vantaggio. Singo ci mette forza e convinzione Augello dorme pensando che la palla fosse uscita, il cross sul secondo palo trova il solito Belotti che in scivolata non ha difficoltà a insaccare. I granata insistono ma l'occasione del pari arriva sui piedi di Verre che però è lento e non sfrutta al meglio l'affondo sulla sinistra di Jankto. Lampo blucerchiato al 37' prima candreva si è visto murato poi Quagliarella si gira bene ma sparacchia in curva. Si rivede Candreva ma il primo tempo finisce senza ulteriori sussulti.
SECONDO TEMPO - Quadruplo cambio per la Sampdoria: fuori Verre, Jankto, Yoshida ed Ekdal, entrano Gabbiadini, Damdsgaard, Tonelli e Adrien Silva. Non è decisamente piaciuto il primo tempo a Ranieri che cerca un scossa. E subito blucerchiati vicino al pari con Quagliarella ma Sirigu sulla linea salva, ma il 27 blucerchiato era in fuorigioco. Ma è un'altra Samp che ci mette più verve e al 54' arriva anche il pari con Candreva che sffrutta un rimpallo tra Bremer e Quagliarella e di sinistro fulmina Sirigu. E' 1-1. Audero dice no a una insidiosa punizione di Rodriguez. Il match si incattivisce: gialli per Tonelli e Lyanco. Poi al 63' il ribaltamento è compiuto: lancio lungo di Cadreva che pesca in mezzo all'area Quagliarella lasciato incredibilmente solo dalla difesa granata, il 27 osserva la palla e si coordina, il suo tiro al volo è una magia che si insacca all'angolino e regala il vantaggio blucerchiato. Un minuto e Zaza sfiora il pari con un tiro forte e preciso: Audero risponde presente. Ma le emozioni al grande Torino sono sembrano finire. E arriva il pari granata. E' il 77' quando Meitè svetta più in alto di tutti e trova il pareggio. E' il gol del 2-2. Andamento della partita capovolto con la Samp che soffre e il Torino che preme ma i blucerchiati riaprtono in contropiede. Audero miracolo su Lyanco. La stanchezza si fa sentire e la confusione in campo regna sovrana. L'ultima occasione capita a Zaza che di testa spedisce alto. Il triplice fischio mette fine alle ostilità. Un punto a testa e tutti a casa.
IL TABELLINO:
TORINO 2
SAMPDORIA 2
GOL: 25' Belotti, 54' Candreva, 63' Quagliarella, 77' Meitè
Torino (3-5-2): Sirigu; Bremer, Lyanco, Rodriguez (70' Murru); Singo, Meité, Rincon, Linetty, Ansaldi (70' Verdi); Belotti, Zaza. Allenatore Conti (Giampaolo positivo al Covid).
Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Yoshida (46' Tonelli), Augello; Candreva, Ekdal (46' A.Silva), Thorsby, Jankto (46' Damsgaard); Verre (46' Gabbiadini); Quagliarella (83' Ramirez). Allenatore Benetti (Ranieri squalificato).
Arbitro: Doveri di Roma, al Var: Nasca e in postazione avar Alassio.
Note: ammoniti Tonelli, Lyanco, Ferrari, A.Silva
sport
Gol, disattenzioni e un punto a testa: Torino-Sampdoria finisce 2-2
In rete Belotti, Candreava, Quagliarella e Meitè
4 minuti e 12 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
- Frode fiscale, processo per 'il re dei surgelati' Vetrano e la sua cerchia
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più