
"Io considero il Verona- sottolinea Ranieri - la sorpresa dell’anno scorso e la rivelazione di quest’anno. Juric sta facendo un grande lavoro. È una squadra difficile da affrontare, perché gioca come l’Atalanta: uomo su uomo a tutto campo, non ti fa respirare, per cui i ragazzi sono stati avvisati, dovremo giocare a mille all’ora soprattutto mentalmente".
Ranieri si fida dei suoi ragazzi: "La squadra sta bene, in un buon momento di condizione fisica. A me sembra di fare il raffronto con l’anno scorso, quando la squadra giocava, lottava e al primo sussulto si prendeva gol. Se noi andiamo a vedere a mente fredda le partite del campionato, sono state più o meno le stesse: le palle gol le abbiamo concesse anche quando abbiamo vinto, con la differenza che gli avversari non ci hanno fatto gol. Dobbiamo insistere su quello che stiamo facendo, perché lo abbiamo fatto benissimo l’anno scorso".
La defezione di Candreva? "Ora ci stiamo ritrovando e sono convinto che ne usciremo fuori. Durante il meeting ho parlato con Candreva, non l’ho convocato e adesso vediamo le scelte che farò, come sempre, la sera prima. Stiamo ricalcando la preparazione del lockdown".
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico