La prima al Picco in serie A lascia sensazioni contrastanti. Da una parte l'amarezza per il doppio vantaggio sprecato, dall'altra il sospiro di sollievo per non aver perso quando tutto sembrava scritto. Spezia-Bologna finisce 2-2. Il festiva delle emozioni. Uno scatenato Nzola porta avanti le Aquile nel primo tempo. L'attaccante franco-angolano si ripete nella ripresa dopo una bella azione di Agudelo. A quel punto tutto sembra in discesa.
Ma il match è destinato a emozioni forti. Al 73' Dominguez riapre il match con destro preciso da dentro area. Al 92' ecco la beffa: Barrow pareggia con un tiro da lontanissimo che soprende Provedel. Lo Spezia si scompone, la delusione e tanta e così arriva anche il rigore per fallo di Pobega su Soriano. Il var conferma, è il 97'. Provedel però vuole rifarsi e para la conclusione dagli undici metri di Barrow che di testa prova a buttarla ancora dentro, il portiere delle Aquile dice no. E' l'ultimissima emozione di una partita pazza. Una prima niente male per il Picco. Peccato che causa Covid gli spettatori siano a casa.
Gli schieramenti - Italiano ritrova Nzola pr l'attacco con il franecese che affianca Gyasi e Agudelo. In porta Provedel. Difesa a quattro con Ferrer, Chabot, Erlic e Marchizza. A centrocampo spazio a Estevez, Agoumè e Maggiore. Il Bologna risponde con un 4-2-3-1 con Da Costa in porta, De Silvestri, Danilo, Paz e Tomiyasu in difesa. Medel, Dominguez centrocampisti bassi. Vignato, Soriano e Barrow in appoggio a Palacio.
Primo Tempo - Al Picco l'inizio è al rallenty. Poi il match decolla: il primo squillo è di degli ospiti con Vignato che chiama in causa Provedel che mostra un po' di difficoltà. Marchizza entra duro su Soriano e si guadagna il giallo. Poi al 19' arriva il gol: maggiore serve Gyasi che anticipa Da Costa e serve Nzola che a porta vuota non ha problemi a insaccare in rete. La reazione felsinea è immediata. Barrow supera Provedel ma non inquadra la porta. Al Picco piove ma il campo regge bene. Tomiyasu non è preciso di testa e non sfrutta un'azione personale di Barrow. Lo Spezia non si fa intimorire: Marchizza se ne va ma Estevez alza troppo la mira. Gyasi si fa ammonire. Poi è Provedel a pasticciare ma Agoumè è bravo e attento a chiudere su Soriano. Il primo tempo finisce qui.
Secondo tempo - Nessun cambio per le due compagini. Un minuto e Agudelo centra il palo con Da Costa battuto. Agoumè di prende il giallo. Provedel dice non a Barrow mentre Palacio è murato. Nzola dall'altra parte non colpisce bene la sfera. Al 63' lo Spezia raddoppia: Agudelo se ne va, palla a Nzola che non ha difficoltà a raddoppiare. Il franco angolano potrebbe siglare il tris ma Da Costa in uscita bassa blocca la sfera. Ma le formazioni di Mihaijlovic hanno mille vite e al 72' i rossoblù riaprono il match con Dominguez prima controlla e poi con un destro forte e preciso realizza. Poi la girandola dei cambi con gli ospiti alla ricerca di freschezza e le Aquile che si difendono e non disdegnano le sortite offensive. Si entra nel recupero. Barrow da lontanissimo sorprende Provedel e sigla il 2-2. Poi si arriva al 97'. Pobega fa fallo su Soriano in mezzo all'area di rigore, Il var conferma. Barrow dal dischetto è ipnotizzato da Provedel che para, l'attaccante felsineo si avventa di testa ma il portiere è ancora super. Finisce qui, Peccato Spezia, ma anche meno male.
sport
La prima al Picco in serie A è il festival delle emozioni: Spezia-Bologna 2-2
Le Aquile sprecano il doppio vantaggio ma si salvano sul rigore di Barrow al 97'
2 minuti e 57 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
- Frode fiscale, processo per 'il re dei surgelati' Vetrano e la sua cerchia
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più